Il Team Sky dà spazio ai suoi giovani nel fine settimana italiano. Impegnata nel week-end con Coppa Agostoni e Coppa Bernocchi, la formazione britannica offrirà importanti possibilità a corridori che solitamente hanno meno spazio, a partire dal rientrante Gianni Moscon, pronto a lasciare il segno per conquistarsi un posto nella selezione di Davide Cassani per il Mondiale di Innsbruck 2018. Il corridore trentino è recentemente tornato a parlare ed è apparso molto motivato dopo un periodo di intenso allenamento che vorrà provare a sfruttare sin da subito, con la corsa di Lissone che sembra la più adatta a lui, che comunque può tentare anche di giocarsi le sue carte il giorno successivo a Legnano.
Assieme a lui in entrambi gli appuntamenti ci saranno Leonardo Basso, Mark Donovan, il nuovo arrivato Eddie Dunbar, Michal Golas ed Ethan Hayter, mentre l’ultimo posto sarà a rotazione tra Diego Rosa e Kristofer Halvorsen. L’italiano sarà ovviamente della partita sabato 15 settembre, con un percorso più impegnativo in cui far valere le sue doti in salita, mentre il giovane norvegese proverà a disputarsi la volata che tradizionalmente decide la corsa legnanese, che domenica 16 settembre festeggerà le cento edizioni.
Red Bull – Bora – hansgrohe, Gianni Moscon pronto alla stagione del riscatto: “In questa squadra si respira un clima molto professionale, voglio togliermi ancora qualche soddisfazione”
26 Ottobre 2024, 12:45
Le 10 Scommesse del 2024… un anno dopo
18 Ottobre 2024, 14:06
Red Bull-Bora-hansgrohe, ufficiale l’ingaggio di Gianni Moscon: “Speriamo di riportarlo al livello della Roubaix 2021”
8 Ottobre 2024, 17:43
CicloMercato 2025, Gianni Moscon verso un accordo con la Red Bull-Bora-hansgrohe